Premio Mulino d’Oro 2016

PREMIO “MULINO d’ORO “ 2016

Figura in alto: La Presidente Italia BALDI  LABANCA consegna il Premio “ MULINO d’ORO “ al Dott. Giuseppe Aragona di ORBETELLO per aver portato il nome di Orbetello nel Mondo essendo Responsabile Commerciale Europa, Medio e Lontano ORIENTE del marchio di moda Vivienne Westwood.

Foto in alto: La Sindaca di Orbetello Monica PAFFETTI si congratula per  la persona scelta per l’attribuzione del Premio


PREMIO ANNO 2015

Il Presidente Luigi DESTEFANO consegna alla Senatrice Francesca SCOPELLITI il premio MULINO d’ ORO 2015 con la seguente motivazione “ Per il suo grande coraggio, per il fatto di credere in una vera giustizia lontana da ipocrisie e preconcetti”.

 


PREMIO ANNO 2014

Venerdì 4 Luglio 2014 al Ristorante TUSCANY BAY di Giannella, è stato consegnato all’Azienda COPAIM di Albinia il Premio MULINO d’ORO con la seguente motivazione” per aver fatt conoscere in Italia ed all’estero le specialità alimentari di eccellenza del nostro Territorio”. Nella foto il Presidente del R.C. ORBETELLO-­‐COSTA d’ARGENTO consegna il Premio al Presidente della Ditta Daniele Lombardelli.


PREMIO ANNO 2013

Il Presidente Paolo Brama consegna il mulino d’oro 2013 a Don Antonio Parroco della Parrocchia di Albinia “Per aver messo a disposizione i locali della Parrocchia ed aver aiutato la popolazione di Albinia durante la rovinosa alluvione del novembre 2013”.

 


PREMIO ANNO 2011 Matteo Marzotto

Il premio è stato consegnato a Matteo Marzotto per aver seguito l’insegnamento di Madre Teresa di Calcutta quando affermava “Non importa quanto si dà, ma quanto amore si mette nel dare” e nello specifico per essere cofondatore e Presidente della FONDAZIONE PER LA FIBRISI CISTICA, per aver promosso la ricerca che ad oggi ha innalzato a circa 40 anni l’aspettativa di vita media dei bambini colpiti dalla malattia che prima non riuscivano neanche a superare la prima infanzia.


PREMIO ANNO 2009-2010 Magdi Cristiano ALLAM

Il Presidente Luca Agostini consegna il premio Mulino d’Oro a Magdi Cristiano Allam e ne legge la motivazione.
Il premio è conferito a Magdi Cristiano Allam per aver avuto il coraggio di essere se stesso con una vita tra verità e libertà, fede e ragione,valori e regole, e per aver messo in pratica la frase di Wiston Churcill ” Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce le altre”.


PREMIO ANNO 2008-2009 Marcello Lippi

Il presidente Marcello Pancrazi premia il CT della Nazionale di calcio dell’Italia Marcello Lippi che gli verrà consegnata dal Sindaco di Orbetello, On.Ministro Altero Mattioli. Il premio è stato consegnato a Marcello LIPPI, un uomo dello sport conosciuto da tutti e che ha raggiunto ragguardevoli risultati in questo campo dove non tutti coloro che vi si dedicano possono affermare di aver raggiunto così alti livelli, e per essere stato d’esempio e stimolo per tanti giovani.


REGOLAMENTO PREMIO MULINO D’ORO

Art. 1
Il Rotary Club Orbetello Costa d'Argento istituisce un premio denominato "Molino d'oro", da attribuire ad una personalità che si sia particolarmente distinta per aver saputo unire più persone, creando un gruppo caratterizzato da particolare unità di scopi e che abbia conseguito con successo i fini prefissi nell'ambito della propria attività in qualsiasi settore (professionale, culturale, scientifico, artistico, economico, sportivo, sociale etc.)

Art. 2
Il premio potrà essere assegnato da ciascun Presidente nel corso dell’anno rotariano. Il Presidente sottoporrà all’approvazione del Consiglio Direttivo il nominativo di una o più persone candidate a ricevere il premio. Per ogni anno rotariano potrà essere assegnato un solo premio.

I commenti sono chiusi