CAMPUS INTERHABILE 2018

CAMPUS INTERHABILE 2018-Giannella
27 agosto-2 settembre 2018

I  Rotary Club di Orbetello Costa d’Argento , Grosseto , Monte Argentario e Pitigliano–Sorano-Manciano con l’ospitalità del WWF, hanno organizzato, presso il Casale spagnolo di Giannella, questa iniziativa per il 5° anno consecutivo.

Si tratta di un service che riunisce due gruppi di ragazzi dai 14 ai 18 anni, uno di diversamente abili e l’altro di normodotati, i quali vivono insieme a stretto contatto per una  settimana; quest’anno  è iniziato il 27agosto e terminato domenica 2 settembre. I ragazzi sono stati guidati e seguiti  da tutor, e durante la vita comune è avvenuto un proficuo  scambio di esperienze fra i due gruppi con varie iniziative: la mattina al mare, il pomeriggio e la sera attività di gruppo (musica, giochi, visita ad aziende agricole ed oasi) e sono stati condotti a conoscere le attività che si svolgono nel nostro territorio come la vita in laguna ed a conoscere gli sport della vela e della canoa.

Lo scopo che si prefigge questa esperienza è quello abbattere le barriere fisiche e mentali che si possono creare intorno alla disabilità.

Il risultato auspicato è stato raggiunto poiché i ragazzi e le famiglie  sono stati molto felici di partecipare a questa esperienza ed è rimasto in loro un bel ricordo da portarsi  nella vita di tutti i giorni.

I commenti sono chiusi