AGOSTO, TRA CONVIVIALI ED ESCURSIONI.

Martedì 6 agosto 2019

 “Azienda Nardi” - Pescia Romana. Conviviale con familiari-degustazione dei prodotti dell’Azienda

E’ stata una piacevolissima serata di agosto quella trascorsa presso l’Azienda Nardi, che offre, oltre al suo prodotto di eccellenza, ovvero la carne bovina di Razza Maremmana, un ricca selezione di prodotti tipici del territorio.  

Da qualche anno, l’azienda ospita il nostro club per una conviviale gratuita, aperta ai coniugi e amici, presso la sagra estiva allestita nella campagna di proprietà.

L’impresa è stata, a suo tempo, da noi premiata per aver erogato fondi a sostegno dei nostri service.

A degustare la squisita cena eravamo, tra soci rotariani ed amici, in 52; grazie all’offerta dell’Azienda Nardi, è stato possibile devolvere ai nostri futuri progetti le quote versate dai partecipanti pari a € 1.770.

Sabato 31 agosto 2019

Interclub Area Maremma 1 - Escursione all’Isola del Giglio- Conviviale con familiari ed amici.

L’Isola del Giglio è stata la meta prescelta quest’anno per la tradizionale “Festa del Mare”.

Hanno fatto compagnia al nostro Club, quelli di Grosseto, Monte Argentario, Pitigliano-Sorano-Manciano, France International, Bordeaux e Roma Sud.

La nostra guida, con dovizia di particolari geografici, naturalistici e storici, ci ha fatto conoscere al meglio le particolarità dell’Isola, di Giglio Castello e del Campese, raggiunto dai più arditi a piedi, percorrendo, per circa due ore, il sentiero del Dolce, immersi nella caratteristica e meravigliosa macchia mediterranea.

Ristoratore è stato l’ottimo pranzo presso la “Baia del Sole”, su una terrazza a picco sul mare.Questa nostra festa del mare è stata, senza dubbio, una giornata piacevole e interessante.

I commenti sono chiusi