CONVIVIALE, “LA ROSA DEI VENTI”

VENERDI’ 29 NOVEMBRE 2019 – CONVIVIALE, “LA ROSA DEI VENTI”


Un incontro questo all’insegna della cultura. “Dalla lotta all’analfabetismo allo spazio per un’alfabetizzazione Logica”, è stato l’argomento svolto dai due relatori, ospiti della serata, la dr.ssa Antonina Giannini, che ha ricoperto incarichi apicali presso il Credito Cooperativo, e il prof. Enrico Moriconi, insegnante presso la Normale di Pisa.

L’intervento della dr.ssa Giannini è stato una preziosa opportunità per riflettere insieme sull’intuizione della necessità della conoscenza di un “alfabeto maggiore”, veicolo per una partecipazione consapevole dell’individuo nella comunità.


Il Prof. Moriconi si è intrattenuto sui principi che regolano la “logica” e che devono essere utilizzati dovunque ci sia un confronto tra tesi contrapposte.
Interessanti e coinvolgenti le due relazioni, che hanno suscitato diverse domande da parte dei presenti.


Al termine, il Presidente Andreini ha ringraziato i conferenzieri per la loro chiara esposizione ed ha rilasciato loro, a ricordo della serata, il portachiavi col logo del 50° della fondazione del Club e due libri su Orbetello, con bellissime foto di Andrea De Maria.

I commenti sono chiusi