BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DI CRISTIANO MEOSSI-CERIMONIA PRESSO l’ISTITUTO ENOGASTRONOMICO DI ORBETELLO

SABATO 22 FEBBRAIO 2020
La nona cerimonia della consegna delle Borse di Studio in memoria di Cristiano Meossi, coordinata dall’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “L. Del Rosso – G. da Verrazzano”, anche quest’anno si è svolta presso la Sala Cerimonie dell’Istituito Enogastronomico di Orbetello.
Presenti, oltre alla famiglia Meossi, il Dirigente Scolastico, Prof. Enzo Sbrolli, autorità, amici e studenti.
Nel corso degli interventi è stata ricordata la figura di Cristiano, ottimo studente, sportivo, marito, padre e professionista. Cristiano ha svolto sempre tutto con passione: lo sport in cui ha raggiunto apprezzabili risultati, gli studi in cui ha ricevuto encomi ufficiali e la professione medica in cui ha con amore legato con i suoi piccoli pazienti.
Nel prendere la parola, la Dott.ssa Milianti, vedova di Cristiano ha, tra l’altro, messo in luce il carattere giocoso e contemporaneamente serio di Cristiano ed ha ricordato diversi episodi della loro vita familiare.
Per il nostro club erano presenti Mario de Caro e Italia Baldi La Banca, che è stata una degli insegnanti di Cristiano e, come tale, partecipa tutti gli anni alla cerimonia. Anche Italia si è soffermata sulla figura e sulla personalità di Cristiano.

La cerimonia si è conclusa con la consegna, da parte della madre, Nada Meossi, delle Borse di Studio a sei ragazzi, tutti diplomati col voto di “100 e lode” all’Esame di Stato 2018-2019.

I commenti sono chiusi