IL PRE SIPE A SIENA

SABATO 29 febbraio 2020
Il 29 febbraio ha avuto luogo a Siena, presso l’Hotel Garden, il Seminario preliminare di Istruzione dei Presidenti Eletti e degli Istruttori, annata 2020 – 2021, organizzato dal Governatore Eletto Letizia Cardinale. È stato questo un primo incontro che è servito per presentare la prossima “squadra” del Governatore del Distretto 2071 e per dare avvio all’attività preparatoria dell’annata sopra citata. Ha costituito, questa riunione, anche una necessaria occasione per la conoscenza comune dei Presidenti Eletti dei club.
Dopo i saluti ai convenuti e una breve introduzione dedicata alle misure precauzionali adottate nell’organizzazione della riunione per evitare il coronavirus e da tener presente in seguito, Letizia Cardinale ha portato il saluto del Governatore in carica, Massimo Nannipieri e partecipato ai presenti alcuni indirizzi del Presidente del Rotary International, annata 2020-2021, Holger Knaack.
Di interesse e molto seguiti gli argomenti trattati, per ribadire i valori che il Rotary esprime e le norme e prescrizioni da osservare per un’ottima governance di ciascun club.
Giovanni Padroni, Istruttore Distrettuale, ha affrontato il tema “Istruzione, cultura e bellezza” nelle azioni del nostro Distretto; Alessandro Vignani, PDG, ha fornito consigli per indirizzare al meglio l’effettivo; Micaela Papi si è intrattenuta sulle sovvenzioni che finanziano i progetti rotariani e sulle regole da osservare per ottenerle; l’argomento di Nadia Nesti e stato quello della raccolta fondi, necessari per alimentare il fondo Polio Plus, il fondo annuale programmi e il fondo dotazione della Rotary Foundation; Domenico Fortunato ha ricordato l’importanza della lotta per sconfiggere la Polio e i risultati ottenuti. L’ultimo intervento è stato quello di Francesco Corti, Rappresentante Distrettuale del Rotaract, l’importante associazione per la formazione dei ragazzi, per raccomandare raccordo e collaborazione reciproca, tra associazione e club.
È stato un incontro utile di approfondimento e di conoscenze, personali e operative.
Per il nostro club hanno partecipato Nunzia Costantini, Incoming President e Mauro Cappelli, in qualità di futuro Segretario.

I commenti sono chiusi