SISTEMATA L’AIUOLA DI PORTA MEDINA A ORBETELLO

DICEMBRE 2019
Nella riunione del Consiglio Direttivo del 4 dicembre scorso, Fernando Andreini, nell’ambito delle comunicazioni del Presidente, riferiva che era stata sistemata, dall’azienda agricola di Luca Agostini, l’aiuola di fronte a Porta Medina di Orbetello, che, causa il trascorrere del tempo, si era alquanto rovinata e infestata dalle erbacce.
L’aiuola fu donata, nel 2009, al Comune della cittadina lagunare, Sindaco Altero Mattioli, dal nostro Club, Presidente Marcello Pancrazi.
Alla realizzazione di questo progetto, ricorda, con soddisfazione, Marcello, “parteciparono molti soci; fu un vero e proprio lavoro di squadra. L’idea nacque da Alvaro Meossi. In Consiglio si decise di realizzare questa aiuola per accendere una luce su un monumento di Orbetello poco illuminato. Angelo Barbetti mi procurò un fotomontaggio di come sarebbe potuta diventare e io lo feci visionare a Altero che lo approvò. Luca Agostini fornì le piante arido resistenti in base alla filosofia del Dry Garden, che infatti hanno resistito negli anni. Claudio Santi fornì il supporto per la targa tuttora presente”.

I commenti sono chiusi