CONSEGNATA DAL NOSTRO CLUB UNA LAVAGNA INTERATTIVA AL FENICOTTERO ROSA

MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE 2019
Nel pomeriggio dell’11 dicembre, nel corso di una semplice ma sentita cerimonia, è stata consegnata la lavagna interattiva che il nostro club, su proposta del Comitato Consorti, ha donato al “Centro Studi per minori Fenicottero Rosa” di Orbetello. Il Fenicottero Rosa è un centro diurno del Comune di Orbetello, gestito dai Servizi Sociali della Asl Toscana sud est, dove si riuniscono gruppi di giovani per attività didattiche finalizzate al riequilibrio degli stili di vita.
L'idea e la raccolta dei fondi sono nate durante la presidenza di Angelo Barbetti, annata rotariana 2018-2019, nel corso della quale non è stato possibile effettuare la consegna, per motivi procedurali a noi non attribuibili.
Nel suo intervento Angelo ha evidenziato che “Il Rotary Club di Orbetello - Costa d’Argento è ben lieto di vedere realizzato questo progetto a sostegno dei ragazzi che frequentano il Centro Fenicottero Rosa. La lavagna multimediale è uno strumento interattivo, ormai indispensabile per ogni presidio d’istruzione che aiuta i giovani a sviluppare ancora di più le proprie capacità cognitive”.
Oltre a Barbetti e Rossana, Presidente del Comitato Consorti di quell’annata, erano presenti l'attuale nostro Presidente Fernando Andreini, Elena Guarino, Patrizia Rossi, Mauro Cappelli, insieme ai professionisti della Asl Toscana sud est e ai ragazzi che frequentano attualmente il Centro Studi. Ha portato il saluto del Comune la V. Sindaco Chiara Piccini, che si è complimentata per l’importante realizzazione.

I commenti sono chiusi