CONVIVIALE CON SOCI, FAMILIARI E AMICI- PODERE MAREMMA – ALBINIA CONFERENZA DEL PROF ONADO.

VENERDI 24 GENNAIO 2020
Numerosi sono stati i soci, gli invitati e gli amici del club che hanno assistito il 24 gennaio alla conferenza tenuta dal Prof. Marco Onado, presso l’agriturismo “Podere Maremma” di Albinia. Presente anche una rappresentanza dell’imprenditoria e delle scuole locali.
Il tema trattato” La decrescita (poco) felice dell’Italia e il ruolo della finanza. Dal macro (il debito pubblico e privato) al micro (il ruolo delle banche locali)”, ha coinvolto tutti gli intervenuti per l’attualità dell’argomento e per l’avvincente esposizione dell’oratore.
Marco Onado è economista e professore universitario alla Bocconi di Milano, docente senior nel Dipartimento di Finanza di quell’Università, editorialista de “il Sole 24 Ore”.
La crescita e la decrescita dell’Italia, i riflessi della situazione globale sulla nostra economia, il ruolo della finanza, il risparmio, il debito pubblico, la vocazione delle banche locali e la specificità dei loro rapporti con il sistema produttivo del territorio sono stati i temi affrontati e analizzati con dovizia di slide e grafici, per essere successivamente approfonditi su sollecitazione delle numerose domande formulate al professore.
Tra gli invitati, l’Avvocato Fabrizio Rossi, Assessore allo Sport e all’Urbanistica del Comune di Grosseto, che chiamato ad intervenire dal Presidente del club Fernando Andreini, ha brevemente intrattenuto gli ospiti su alcune iniziative e realizzazioni amministrative.

I commenti sono chiusi