Passaggio della Campana 2020-2021

Il 3 Luglio 2020 è avvenuto l'annuale passaggio della campana nel Rotary Club Costa d'Argento nella splendida cornice del Botanical Dry Garden di Roberta e Luca Agostini. Alla presenza dei soci il Past Predident, Fenando Andreini, ha investito la President Nunzia Costantini. Durante il discorso programmatico, la President ha richiamato ai valori rotariani fondamentali del servizio e della ruota che gira per invitare ciascun socio ad impegnare le proprie competenze a favore degli altri. Attraverso il simbolo dell'annata rotariana, le tre porte aperte, la President ha voluto sottolineare l'apertura del suo mandato verso tutti i soci e tutte le opportunità che il Rotary è in grado di creare, cogliere e sostenere intorno a sé. Per questo motivo, nel segno della continuità, si provvederà a sostenere il Bosco Rotary, che purtroppo quest'anno ha risentito delle situazioni contingenti, ma anche a rinsaldare i rapporti con i Club gemellati e a sostenere l'Interact nella sua azione.

La President Nunzia Costantini ha poi presentato il service di quest'anno “Progetto Alzheimer” che sarà fatto di incontri e confronti su questa atroce malattia, ma anche di azioni di prevenzione e di sostegno alle famiglie, che culminerà in un Congresso.

Un momento toccante della cerimonia è stato il ricordo di Rodolfo Torri che da sempre ha sostenuto e aiutato il Club nelle sue azioni e che ne ha rappresentato una colonna portante.

I commenti sono chiusi