Interclub Maremma 1, Punta Ala

La serata è stata un interclub con i club di Maremma 1, nella splendida cornice del Golf Club di Fernando Damiani, il prossimo Governatore del nostro Distretto, nonchè socio del Club di Grosseto. Nell'ottica della collaborazione stretta tra i 4 club, ormai consolidata da anni,  indispensabile per diffondere i  principi e i valori  del Rotary nel territorio, è stata organizzata questa serata di fine estate all'aperto, con lotteria per raccogliere fondi per uno dei prossimi progetti di interclub . 
I premi, messi in palio dai 4 club, sono stati per lo più prodotti enogastronomici dal formaggio, al vino, ai salumi, tranne una mini crociera per due persone per Giglio e Giannutri che ha messo in palio il nostro club, vinta dal Presidente del Club di Monte Argentario, Lucia Bracci.
Gli 83 rotariani e amici presenti sono stati generosi nell'acquisto dei biglietti tantochè ne sono stati venduti trecento. La cifra raccolta, di tutto rispetto, andrà interamente ai prossimi service di area. 

Da vari anni  il progetto più importante portato a termine dai 4 club è  l'INTERHABILE che, durante la prima settimana di settembre,  vede convivere, ragazzi abili e non abili presso il Casale del WWF della Giannella, nella piena condivisione della quotidianità, attraverso attività e iniziative di vario genere. Quest'anno, a causa della pandemia, non è stato possibile organizzare questo importante progetto, ma è nelle intenzioni dei 4 presidenti proporre qualcosa, magari in primavera e forse in formato ridotto, per non interrompere un progetto tanto importante per i ragazzi e per le loro famiglie, progetto che sarà poi ripresentato nella sua completezza quando le condizioni sanitarie lo consentiranno.

È stata una bella serata che ha lasciato tutti soddisfatti, perchè è sempre bello ritrovarsi, ma lo è ancora di più nei momenti che stiamo vivendo !

I commenti sono chiusi