Festa degli Auguri: 19 Dicembre 2021

Per problemi ancora dovuti alla pandemia, la Festa degli Auguri che era stata programmata per la sera del 17 dicembre in una location nuova e molto bella, è stata organizzata, all’ultimo momento e non con poche difficoltà, sia per il prefetto che l’ha organizzata, sia per i soci che hanno dovuto districarsi tra gli impegni già presi, per il 19 dicembre , domenica, a pranzo al Vecchia Maremma.
Approfittando del fatto che la conviviale si svolgeva a pranzo, hanno partecipato anche Gianemilio Franchini con Pia per la gioia di tutti noi.
Dopo la presentazione degli ospiti e i saluti del Presidente, è iniziata la conviviale, durante la quale il Presidente ha consegnato a Gianemilio Franchini una pergamena con i simboli dell’annata e le date della sua vita rotariana per ratificare il suo ingresso tra i soci onorari del nostro Club. Ingresso motivato per tutto ciò che ha fatto per portare a termine numerosi service, mettendo a disposizione la sua casa bellissima per numerose conviviali e il suo prezioso parco macchine d’epoca, messo a disposizione per permettere la partecipazione di alcuni soci alla Coast to Coast. Gianemilio, commosso, ha ringraziato e ha ricordato come il club sia stato per lui e per Pia la sua famiglia.

Dopo questo momento veramente toccante, è iniziata la vendita dei biglietti alla quale si sono dedicate alcune signore, che successivamente si sono occupate di far estrarre, girando tra i tavoli, i biglietti ai presenti, di consegnare i biglietti vincenti al Presidente e di consegnare i premi ai vincitori. Infatti quest’ anno non avevamo il nostro battitore di lotteria doc, perché aveva già preso un impegno e quindi ci siamo dovuti arrabattare tra di noi…. Comunque il risultato non è stato male…..

Il Club ha messo in palio i consueti tre pacchi, la moglie del Presidente una bellissima stola in cashmere, un socio, non potendo partecipare di persona, ha incaricato Nunzia di acquistare un altro pacco, Gianemilio ha portato alcune lattine del suo prezioso olio. Tutte le signore si sono organizzate per portare altri regali e così i premi sono stati veramente tanti e tutti belli e quindi ognuno è riuscito a vincere almeno un premio e a tornare a casa soddisfatto.
Il risultato più importante, comunque è che, grazie alla generosità dei presenti, con la vendita dei biglietti, sono stati incassati ben 700 euro che vanno ai nostri services dell’annata!!

Prima di chiudere la conviviale, abbiamo brindato e ci siamo scambiati gli auguri sia per il Natale sia per il prossimo anno, il 2022, con l’auspicio che sia un anno migliore dei due che lo hanno preceduto.

I commenti sono chiusi