Il Rotary Club Orbetello Costa d’Argento, organizza il 14 dicembre 2022 presso l’Auditorium Comunale uno spettacolo sull’autismo dal titolo Francisco , tratto dal libro di Gabriella La Rovere che ha realizzato l’adattamento teatrale con la collaborazione di Ettore Caterino, che ha composto le musiche e le eseguirà dal vivo, con la regia di Salvatore Rancatore.
Francisco è uno spettacolo intenso, potente, rivolto a tutti coloro che vogliono ricercare nella neuro diversità le risorse, le potenzialità e non l’handicap.
Protagonista è un giovane ragazzo autistico, solo in un mondo a lui ostile, che grazie alla sua fede, genuina e spontanea riesce ad aprire le porte dei cuori più duri, compiendo veri e propri miracoli, straordinariamente attuali. Francisco ci insegna che il limite dell'Autismo si può superare e può diventare un dono per gli altri.
Lo spettacolo vuole insegnare come abbattere i muri dell'isolamento e degli stereotipi, promuovendo la sensibilità, l’apertura del cuore e della mente, il dono di sé.