Giovedì 15 dicembre, alle ore 20, presso il Ristorante Vecchia Maremma, si è svolta la consueta cena degli auguri per il Natale 2022 del nostro Club.
Sono intervenuti numerosi ospiti, fra i quali il Sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, il Comandate della Compagnia dei Carabinieri di Orbetello, ed il Dr Ettore Caterino, neuropsichiatra infantile, Responsabile del Centro Autismo della USL Toscana Sud-Est, accompagnato dalla moglie e dal figlio.
L’atmosfera natalizia ha condizionato positivamente tutti i soci e partecipanti, grazie anche al Presidente Massimo Ussia, il quale ha fornito a tutti un cappello di Babbo Natale, invitando ognuno a fare i suoi auguri personali attraverso un video clip davvero simpatico.
L’empatia, sempre presente durante le conviviali rotariane, giovedì è stata ancora più particolare, dopo l’emozionante racconto fatto dal Presidente, avente come argomento l’evento del giorno prima, durante il quale il Dr. Caterino, ottimo compositore e cantante, si è esibito in “Francisco”, uno spettacolo teatrale, insieme alla figlia Beatrice, all’autrice del libro Gabriella La Rovere ed il regista/protagonista Salvatore Rancatore.
A fine serata non poteva mancare la lotteria di Natale, giostrata magistralmente dal nostro socio Bruno Nocera, durante la quale sono stati estratti i premi forniti gratuitamente dagli sponsor. Va ovviamente segnalato che il ricavato andrà destinato come service del Club.
Arrivati ai saluti finali ci siamo dati appuntamento per il giorno 7 gennaio, alle ore 17.00, presso l’hangar del IV° Stormo di Grosseto, dove verrà celebrato il 226° anniversario del nostro Tricolore-Omaggio alla Bandiera.
Sperando di vedervi numerosi in tale occasione, porgo saluti rotariani di Buon Natale 2022 a tutti i soci del Club e alle loro famiglie.
Andrea Bramerini