Visto le numerose richieste ed anche per soddisfare le esigenze di orario di alcuni allievi, nei giorni scorsi ha avuto inizio il 2° corso di computer per over 65, nell’ambito del progetto NON E’ MAI TROPPO TARDI, tenuto come il precedente, dal Prof. Marco Nasini, presso l’aula di informatica della scuola Media di Orbetello.
Gli argomenti trattati saranno internet, la gestione delle mail, l’utilizzo delle piattaforme digitali della pubblica amministrazione, l’uso dei social, questo perché il progetto ha due finalità. La prima, favorire l’interazione con la Pubblica Amministrazione e non solo, considerato che ormai molti Enti si interfacciano con il cittadino attraverso il web. La seconda, perché riteniamo che un utilizzo razionale e consapevole dei social media possono aiutare le persone a superare le barriere del tempo e dello spazio attenuando il senso di solitudine che i ritmi attuali di vita tende ad acuire.
Dopo le prime lezioni, esattamente come accaduto durante il corso precedente, traspare evidente l’interesse degli “studenti” per gli argomenti trattati e una grande voglia di conoscere e di condividere esperienze.
E’ molto gratificante per noi vedere come questa iniziativa abbia avuto successo e come siamo riusciti, a volte con un semplice passa parola, a mettere insieme tante persone “diversamente giovani” che hanno la voglia di mettersi in discussione e sentono la necessità di rimanere informati su ciò che offrono le nuove tecnologie.