Venerdì 24 marzo 2023, alle ore 20,15, presso il Ristorante la “Rosa dei Venti” di Albinia, si è svolta la Conviviale del Rotary Club Orbetello Costa d’Argento.
La serata, decisamente suggestiva, è stata caratterizzata dalla presenza di tre eccellenze della catena agroalimentare maremmana: il Caseificio il Fiorino, con i titolari Angela Fiorini e Simone Sargentoni, la Cantina Cooperativa Vignaioli di Scansano, con il presidente Benedetto Grechi ed il direttore Sergio Bucci ed il Consorzio Tutela Olio di Seggiano DOP, con il presidente, Luciano Gigliotti.
Alla conviviale hanno partecipato anche diversi ospiti, accompagnati dai soci del Club.
Le aziende hanno avuto la possibilità di spiegare alla folta rappresentanza del Club, le caratteristiche dei loro prodotti, la struttura dell’azienda, e il modo in cui vanno assaporati.
La cena, preparata con maestria dallo Chef, Gabriele Combatti, è stata un susseguirsi di sapori che hanno dato la possibilità a tutti di assaggiare le prelibatezze della nostra terra.
I soci hanno anche rivolto diverse domande agli ospiti, che hanno delucidato riguardo ad alcuni argomenti trattati.
Alla fine della serata, dopo l’augurio a tutti di un buon fine settimana, il Presidente Massimo Ussia ha ricordato i progetti in corso del Club.
Andrea Bramerini