La mattina del 26 giugno ha avuto luogo la cerimonia di apertura della IX edizione del progetto Interhabile, fiore all’occhiello dei club dell’Area Maremma 1.
Il progetto vede ragazzi speciali trascorrere una settimana insieme con loro coetanei , al di là di ogni barriera, con lo scopo di includere identità diverse e di arricchirsi, tutti, con le reciproche diversità.
Testimonial di eccezione di questa edizione, dedicata allo sport, è stata Ambra Sabatini, la campionessa paralimpica dei 100 metri , socia onoraria del nostro club!!
Dopo i saluti delle autorità rotariane, Ambra ha parlato con semplicità ai ragazzi delle sua vita e della sua esperienza, suscitando molto interesse anche tra i genitori e gli ospiti presenti, che ne hanno molto apprezzato la presenza del tutto imprevista.
Comincia così una settimana in cui i ragazzi faranno esperienze comuni, supereranno piccole avversità, riusciranno a mangiare cose mai mangiate, faranno nuove amicizie o consolideranno quelle già fatte, comunque si arricchiranno e torneranno a casa con la sensazione di aver fatto una bella vacanza e con la voglia di ritornare.
Se così sarà, possiamo dire di aver raggiunto il nostro obiettivo !