Grazie al supporto del nostro Club il 9 dicembre 2024, presso il Liceo di Orbetello, si è tenuta la prima lezione teorica di tiro con l’arco dedicata alle classi 4°, coordinate dall’ insegnate di Educazione Fisica Barbara Fontanelli.
L’incontro si è aperto con un intervento del nostro Presidente Andrea Amerighi, accompagnato da alcuni membri del Club: Nunzia Costantini (Segretaria), Fernando Andreini (Presidente incoming 2025/26 ) e Paolo Brama (Presidente eletto 2026/2027).
La lezione è stata condotta con grande professionalità da Fabio Giomi, istruttore regionale FITARCO, responsabile della formazione e del settore agonistico della Compagnia Maremmana Arcieri di Grosseto , che ha illustrato le caratteristiche dei vari tipi di arco e le loro diverse prestazioni. Il suo entusiasmo ha catturato l’attenzione degli studenti, stimolando curiosità e partecipazione.
La prossima settimana ci aspetta una lezione pratica all’aperto, dove i ragazzi potranno mettere in pratica quanto appreso, cimentandosi in questo sport affascinante e ricco di storia.
L’entusiasmo riscontrato conferma l’importanza di iniziative come questa, volte a diversificare gli interessi dei giovani e a promuovere la loro crescita personale. Come ha sottolineato il nostro Presidente, il nostro Club è sempre impegnato a sostenere attività che favoriscano il coinvolgimento e l’emancipazione dei ragazzi.
Un grande grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata!