Un altro albero si è aggiunto al Giardino dei Giusti del Bosco Rotary, questa volta offerto dai più di cento bambini degli asili di Albinia, Fonteblanda e Magliano alla associazione di volontari ABIO (Associazione Bambini in Ospedale) con la collaborazione dei Carabinieri della Forestale che hanno messo a dimora un corbezzolo. La collaborazione tra queste scuole e l’associazione è cominciata durante l’inverno con la raccolta di giocattoli che sono stati donati al reparto di pediatria dell’ospedale di Grosseto. Le insegnanti sono venute a conoscenza della realtà del Bosco Rotary e hanno pensato che un albero potesse rappresentare perfettamente il legame che si era instaurato tra loro e l’associazione. Hanno contattato il nostro Club che immediatamente ha condiviso e concretizzato la loro idea.
Grande fermento e collaborazione nelle tre scuole per preparare i bambini a recitare delle poesie e cantare una canzone sulla bellezza di aiutarsi e di stare insieme senza differenze. È stata preparata anche una targa in rame che è stata posta ai piedi dell’alberello, decorato con palloncini bianchi e blu che sono i colori dell’associazione.
È stata una mattinata speciale e piena di tenerezza e ancora una volta abbiamo avuto la conferma che il Bosco Rotary è un posto bellissimo, a servizio della comunità ed un vanto per il nostro club!
Immagini suggerite (da allegare al post):
• Il corbezzolo appena piantato, con la targa in rame visibile
• I bambini che cantano o recitano poesie
• Palloncini bianchi e blu legati all’albero
• Volontari ABIO e Carabinieri Forestali durante la cerimonia
• Insegnanti e bambini insieme, in cerchio o durante la preparazione
Hashtag:
#BoscoRotary #GiardinoDeiGiusti #ABIO #AlberiPerLaComunità #RotaryClub #Solidarietà #Infanzia #Corbezzolo #EducazioneCivica #FareInsieme #Volontariato #UnAlberoPer #TuttiDiversiTuttiInsieme